mercoledì 19 novembre 2008

Come truccare il mento a punta

Il mento a punta a prima visto può sembrare marcato e duro ma con un trucco leggero e ben usato si possono aggiustare i lineamenti e regalare al viso un aspetto più dolce.

Segreti di trucco per il mento a punta
Con un fondotinta di un tono più scuro alla tua carnagione ombreggia la parte tra gli zigomi e le tempie. (per intenderci la parte tra gli occhi e l' orecchio) e sfumalo con cura in modo da non creare stacchi evidenti.
Schiarirsi l'area tra la base dell' orecchio fino all' angolo esterno della bocca usando un fondotinta di un tono più chiaro. Usa una spugnetta cercando di stenderlo bene.
Fai un ombreggiatura scura sul mento in corrispondenza della punta del naso usando una terra e un fard non troppo scuri, cercando di ottenere un risultato delicato.
Con una matita specifica per le sopracciglia ridisegnale con un tono di colore naturale. Fai dei piccoli tratti uno vicino all' altro riempendo le zone vuote e accentuando la forma arcuata ascendente.
Trucca gli occhi con ombretti con colori naturali. Devono seguire una linea che si allunga verso l'esterno e ingrandisca lo sguardo. E' molto importante sfumarli con cura.
Applica del fard di colore rosato o beige per accentuare la forma dello zigomo.
Con una matita per le labbra ridisegna il contorno cercando di non evidenziare forme arrotondate e allungate verso l'esterno. Per il rossetto, invece e consigliato un colore ambrato o rosato che non metta troppo in evidenza il volto.

Consigli in più
Si ai capelli a caschetto con qualche ciuffo sul viso e ai capelli raccolti che ridimensionano l'ovale
Si alla correzione delle sopracciglia. Da evitare gli angoli acuti e prediligere un arco morbido e arcuato verso le tempie con una linea un po ascendente.

Da ricordare
Le correzioni non sono tridimensionali e hanno un effetto positivo solo frontalmente. Da evitare quindi gli stacchi netti di colore

Nessun commento: