mercoledì 19 novembre 2008

Consigli di trucco per le bionde

La donna con i capelli biondi è da sempre emblema di femminilità e dolcezza. Questo tipo di donna acquista ancora più bellezza con un trucco adatto ai suoi capelli e ai suoi occhi.
Capelli: La scelta del colore giusto è un punto fondamentale per dare risalto al tono chiaro del viso. Sono quindi molto adatte le colorazioni che giocano sui riflessi e le sfumature come le méches, i colpi di sole, per dare più movimento al colore.
Occhi: che siano azzurri e verdi l'importante è farli notare e i colori più adatti per il trucco sono i toni bruni e caldi.
Carnagione: la carnagione della donna bionda è sempre chiara per una minor presenza di melanina. Per la pelle è quindi consigliato un colore caldo dal rosa al pesca.

Consigli di trucco
Usa un fard scelto tra tonalità pacate come beige, rosa, ambra, mattone e albicocca per dare alla forma del viso un colore naturale.
Per delineare la forma dell' occhio è preferibile la scelta di una matita di colore marrone, che pur definendo la linea in un modo delicato rende lo sguardo profondo mentre per intensificare lo sguardo scegli ombretti caldi che devono essere in contrasto con i colori freddi della pelle. Opta per colori come arancio dorato, rame, terracotta, bronzo, marrone, mattone, verde ambrato e oro.Se le sopracciglia sono molto chiara definiscile disegnando piccoli trattini con la matita adatta, scegliendo una tonalità simile a quella naturale per non creare spiacevoli contrasti.
Applica sulle labbra gloss dalle tinte pastello o rossetti semi trasparenti per valorizzare il sorriso.

I colori adatti alla donna bionda
Fard: rosa peonia e rosa antico
Base: avorio
Ombretti: ambra, terracotta, corteccia, ardesia verde
Matite per gli occhi: marrone e prugna
Matite per le labbra: mattone chiaro, naturale
Rossetti: albicocca, lilla, rosa pop, bronzo

I consigli in più
Si ai rossetti di colore naturali e rosa pastello. Sono indicati anche colori dorato, rosso, arancio, mattone che mettono in risalto la sensualità delle labbra.
Si a terre abbronzanti nei mesi estivi. L' importante e rivolgere la scelta verso sfumature dorate che devono essere sfumate molto bene.
No al Kajal o a matite scure all' interno dell' occhio. Rendono lo sguardo duro e freddo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E per chi come me ha i capelli biondo chiaro ma gli occhi castano scuro? Quali sono i colori adatti?
Grazie :)